I capelli sono costituiti da filamenti di collagene, una proteina molto versatile prodotta negli stati profondi del cuoio capelluto. Al loro interno, questa proteina assume la denominazione di “cheratina“: si presenta filamentosa e flessibile ed è alla base del benessere dei capelli, perché fornisce i nutrienti fondamentali per la loro rigenerazione.

Sono tanti i fattori che possono compromettere la salute dei nostri capelli: un’eccessiva esposizione ai raggi solari, ad esempio, può danneggiarli, sfibrandoli e rendendoli secchi e opachi; lo stressl’affaticamento e l’invecchiamento, inoltre, possono portare alla loro caduta.

Per questo motivo, è importante prendersi cura dei capelli seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata e, quando necessario, integrandola con sostanze naturali che aiutino a ripristinare le condizioni fisiologiche dei capelli, apportando le proteine necessarie alla loro rigenerazione.

Rughe e invecchiamento cutaneo: fronteggiarli naturalmente

Partiamo subito da una premessa: le rughe non sono una malattia, dalla quale si possa guarire.
Sono il frutto di un naturale processo di invecchiamento della pelle che non può fermarsi, né regredire. La vita che noi conosciamo va in una sola direzione, il mondo dove viviamo funziona così. Le strade percorribili per il trattamento delle rughe quindi sono solo due: chi ne propone altre è un sognatore o un imbroglione.

Leggi tutto