MISSION

La nostra missione è la diffusione di nuova cultura della cura, della salute e della prevenzione attraverso la promozione di stili di vita sani e l’uso prioritario di farmaci destinati alla cura della salute, prima ancora che alla lotta contro le malattie.

La ricerca scientifica di SBM si basa sulla produzione e la diffusione senza scopo di lucro di farmaci naturali, in grado di sconfiggere le malattie mobilitando le difese interne dell’organismo e permettendo così di riservare il farmaco di sintesi alle patologie non trattabili diversamente.
SBM ha una finalità chiara: offrire il proprio patrimonio scientifico per realizzare una vera e propria rivoluzione scientifico-culturale attraverso un business etico di farmaci naturali e di comprovata efficacia.
Si tratta di promuovere una nuova cultura sull’uso responsabile del farmaco che si discosta dalla comunicazione martellante e controversa dell’industria farmaceutica.
SBM infatti sostiene la ricerca scientifica, direttamente e attraverso il sostegno a giovani ricercatori, avvalendosi prioritariamente dei proventi della commercializzazione dei propri prodotti e senza alimentare speculazioni finanziarie.
Milioni di anni di sperimentazione condotta sulla natura consentono l’utilizzo di principi attivi che non richiedono prove basate su pratiche pericolose, o eticamente discutibili, condotte su persone o animali.
In questo contesto SBM mantiene e promuove il sapere e il know how scientifici finalizzati alla prosecuzione dell‘attività di ricerca.

SBM opera nel campo della salute, con l’obiettivo di valorizzare in chiave moderna rimedi, soluzioni e meccanismi ispirati ai processi vitali.
SBM punta su farmaci e stili di vita che impegnano attivamente l’organismo nella difesa della propria salute.
SBM crede in un progresso scientifico e tecnologico consapevole dell’appartenenza dell’uomo a un sistema naturale superiore, da rispettare e tutelare.
Bruno Silvestrini, Scienziato - Presidente SBM
Bruno Silvestrini