Cherasan è un integratore a base di collagene che interviene proprio sui problemi di capelli, unghie e pelle. Esso favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche di questi tessuti, alterate da carenze di proteine per disturbi digestivi, stress o affaticamento fisico e mentale, eccessiva esposizione a raggi solari e invecchiamento, tramite l’apporto delle proteine necessarie alla loro rigenerazione.
Il capello è formato appunto da filamenti di collagene, una proteina prodotta da cellule situate negli stati profondi del cuoio capelluto, da dove essa migra verso la superficie addensandosi nelle cellule cornee, le stesse che si ritrovano nelle unghie e nella pelle.
Questi tre tessuti sono soggetti a una crescita e ad un ricambio continuo, che richiedono un adeguato apporto di elementi nutritivi, costituiti in larga misura da aminoacidi provenienti principalmente dalla digestione di proteine presenti nei cibi.
Tuttavia, a seguito di varie condizioni morbose, fisiologiche e para-fisiologiche (affaticamento fisico o psichico, disordini metabolici, terapie farmacologiche, eccessiva esposizione a raggi solari, invecchiamento, ecc.), gli enzimi deputati a questo processo con il tempo perdono d’efficacia, provocando un indebolimento di tali tessuti. Cherasan apporta quindi la quantità di collagene perduta, aiutando a ristabilire lo stato di salute di capelli, pelle ed unghie.

Il collagene utilizzato nel nostro prodotto, inoltre, è sottoposto a un procedimento di idrolisi parziale che lo rende più facilmente assimilabile e, a differenza di altri preparati analoghi, garantisce un apporto più elevato di collagene, corrispondente al fabbisogno giornaliero di circa 7 g.
L’efficacia del trattamento è misurabile dopo 3/4 settimane di assunzione regolare.
Il prodotto non ha effetti collaterali (è sconsigliato, o va assunto sotto stretto controllo medico, solo nel caso di malattie che impongano una drastica riduzione dell’apporto proteico) e non presenta interferenze con altri integratori, in quanto interviene solo a compensare la perdita di collagene che il nostro organismo con il tempo non riesce a compensare.