DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali vigenti, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. La determinazione di recedere dovrà comunicarsi a SBM tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., o con ogni altro mezzo idoneo, oppure accedendo alla sezione contatti con la creazione di una pratica informatica di reso.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui al codice del consumo che è possibile scaricare al seguente link

RISPEDIZIONE DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI RIMBORSO IN CASO DI RECESSO

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui avrà comunicato a SBM la propria volontà di recedere dal contratto. La merce dovrà essere rispedita a SBM TRADING srl c/o ENERCOOOP Via Avogadro, 6 – 39100 Bolzano. Dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. A tali condizioni SBM rimborserà l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, al netto degli eventuali costi di rispedizione.
Come previsto dall’art. 56 del codice del consumo, la società ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione. SBM eseguirà il rimborso tramite bonifico bancario, quindi il cliente dovrà fornire a SBM le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC.

Condizioni generale di vendita aggiornate al 17/10/2015